Il premio "La rosa nel bicchiere" 2020 assegnato alla Raffaele SPA con dedica ad Eugenia Rizzo Raffaele

Il premio "La rosa nel bicchiere" 2020 assegnato alla Raffaele SPA con dedica ad Eugenia Rizzo Raffaele

Il riconoscimento alla storia aziendale della “Raffaele SPA” e ad Eugenia, imprenditrice e mamma, anima dell’azienda.

Nel corso della settima edizione di “Liriche, note e … sotto le stelle di San Lorenzo”, tenutasi il 9 Agosto 2020 presso il “Parco delle Terme di Caronte”, la figura guida e anima della nostra azienda, Eugenia Rizzo Raffaele, moglie di Armando Raffaele, è stata insignita del premio “La rosa nel bicchiere”.

Il premio è destinato ogni anno a personaggi di spicco delle realtà imprenditoriali lametine e calabresi, che si prodigano per lo sviluppo economico e socio-culturale della comunità del territorio, e quest’anno è stata scelta anche la nostra azienda.

“Avevo 5 figli piccoli e mio marito mi chiese aiuto quando perse il fratello. Mio marito era il braccio dell’azienda ed io risposi al suo grido d’aiuto per amore.”

Commenta l’imprenditrice nel corso della premiazione, aggiungendo:

“Il commercio della ferramenta era adatto più ad un uomo che ad una donna. Piano piano, chiedendo spiegazioni ai rappresentanti ed alle ditte che mi fornivano la merce, ho cominciato ad incrementare (le mie competenze)”

A chiusura della premiazione anche l’intervento del figlio, Michele Raffaele:

“Volevo solo aggiungere una cosa per le persone che non conoscono mia mamma: è dinamite pura. Ha la potenza di una Lamborghini e la velocità di una Ferrari. È il pilota Schumacher della Raffaele SPA”.

Un importante riconoscimento per la nostra azienda ed un premio legato indissolubilmente alla carriera di una donna, dedita al lavoro ed alla famiglia, che con amore e con il coraggio di mamma, ha saputo trasmettere a figli e nipoti, il senso del lavoro sul nostro territorio.

Tag:
Articolo del: 09/09/2020

Copyright © 2019, Raffaele SPA.
Tutti i diritti riservati.
Leggi le nostre Privacy policy, Cookie policy e Whistleblowing
Tel +39 0968 75 22 00 - Fax +39 0968 752117
Sede legale: Via C. Colombo, 24 / P.IVA: 02914380791

Seguici sui social

Design: cfweb